Cos'è
Si tratta di avvisi pubblici che le scuole sono tenute a pubblicare nel caso in cui non riescano a reperire supplenti tramite le graduatorie.
L'ordinanza Ministeriale 88 del 16 Maggio 2024 ha introdotto delle importanti novità rispetto alle supplenze al di fuori delle graduatorie di Istituto. Ecco cosa si apprende dall'articolo 13, comma 23:
Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14
A Cosa Serve
Gli interpelli permettono a tutti gli interessati di candidarsi per le supplenze disponibili.
Vengono pubblicati sul sito web della scuola e trasmessi all’Ufficio Scolastico Regionale - AT Brescia, specificando la classe di concorso o il posto di sostegno vacante. Possono partecipare agli interpelli i docenti in possesso dell’abilitazione, del titolo di studio affine a quello richiesto o, in subordine, al servizio prestato coerente con il profilo richiesto.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è necessario inoltrare apposito modulo (vedi allegati) a seguito di pubblicazione avviso.
Luoghi dove viene erogato Il Servizio
Il servizio viene gestito dalla segreteria presso la sede principale.
- Indirizzo
Via Arnaldo da Brescia, 64
Naviga su Google Map
25011 CalcinatoBS
Italia - OrariLunedì - Sabato: 10:30-13:00Currently closed
- Email
- Telefono
- Indirizzo
Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM
Orari8:00 - 13:00
gps#
Emailtest@example.com
pectest@pec.example.com
Telefono800 00 01 02
Cosa serve
- Curriculum professionale, debitamente sottoscritto
- Copia del proprio documento di identità
- Indirizzo e-mail
Tempi e scadenze
Documenti
Contatti
Persone da contattare
Ulteriori informazioni
Rivolgersi alla segreteria dell'Istituto.